shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : €0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

MODUGNO: 25-26 GIUGNO “MASTER SPORTIVO PER ADULTI” DELLA VIRTUS MODUGNO

E’ un’occasione unica per coloro che in palestra si annoiano ma vogliono recuperare la forma fisica per l’estate. La ‘Polisportiva Virtus Modugno’ organizza un master sportivo per adulti, dedicato ai genitori, ai simpatizzanti e ai supporter della ‘Virtus Modugno’. Il master si svolgerà, mercoledi 25 e giovedì 26 giugno, presso il Palazzetto dello sport di Modugno, alle ore 19. L’evento avrà anche una funzione di orientamento per la prima scuola calcio per adulti, che sarà avviata, dalla ‘Virtus Modugno’, dal prossimo primo settembre.

Il progetto, voluto con caparbietà dai dirigenti della società sportiva, Gerry Maselli e Carlo Cardascio, è un’esperienza di unione tra genitori e figli nel nome dello sport, con la consapevolezza che, affinché il calcio sia un momento di piacevole divertimento e di gioia collettiva, occorra trasmettere i principi dell’attività sportiva ai piccoli, ma, nello stesso tempo, insegnare ai ‘grandi’, il significato pedagogico del lavoro di squadra e il comportamento a bordo campo.

Al master possono partecipare adulti con un’età compresa tra i venti e i sessant’anni desiderosi di vivere un’attività fisica rivolta al benessere della persona e una pratica sportiva non agonistica per il puro piacere della sfida, del divertimento e del contrasto allo stress. L’evento sportivo del 26 giugno è un’occasione per consolidare un rapporto con il territorio e, soprattutto, un momento di promozione del valore sociale del calcio. Sarà infatti realizzata una raccolta di viveri da donare alla mensa dei poveri di Modugno. L’obiettivo è di creare un ‘mondo Virtus’, cioè un sistema integrato di esercizio fisico, divertimento e crescita pedagogica in un contesto di rispetto e di valori sociali, di relazioni tra genitori e figli. E’ una sfida ambiziosa per una società più armonica.

Per le iscrizioni è possibile contattare la ‘Virtus Modugno’.

Leave a Reply